Scuola Secondaria di I grado “Paoli”

Scuola Secondaria di I grado "Paoli"

La scuola è la sede dell’Istituto Comprensivo n°8, con Uffici di direzione e segreteria.

Orario:

da lunedì al venerdì dalle 7.55 alle 13.55

Attività dell’istituto

COMUNICAZIONE POSSIBILE NON GARANZIA SERVIZI POLIZIA LOCALE DI MODENA IL 9, 10 e 12 APRILE

La presente per comunicare che nelle giornate di Martedì 09/04/2024 ,Mercoledì 10/04/2024 e Venerdi 12/04/2024 il servizio di vigilanza dei plessi scolastici da parte degli Operatori di Polizia Locale potrebbe non essere garantito, come da e mail pervenuta .

POSSIBILE SOSPENSIONE VIGILANZA POLIZIA MUNICIPALE 15 E 16 FEBBRAIO 2024

la presente per comunicare che nella giornata di Giovedì 15/02/2024 e Venerdì 16/02/2024 il servizio di vigilanza dei plessi scolastici da parte degli Operatori di Polizia Locale potrebbe non essere garantito.

Sospensione Servizio Vigilanza Plessi Scolastici del 08/02/2024

La presente per comunicare che nella giornata di Giovedì 08/02/2024 il servizio di vigilanza dei plessi scolastici da parte degli Operatori di Polizia Locale potrebbe non essere garantito.

COMUNICAZIONE PER POSSIBILE MANCATA SORVEGLIANZA POLIZIA MUNICIPALE 13-12-2023

La presente per comunicare che nella giornata di Mercoledì 13/12/2023 il servizio di vigilanza dei plessi scolastici da parte degli Operatori di Polizia Locale potrebbe non essere garantito.

Ricevimenti generali del I Quadrimestre Scuola Secondaria di Primo Grado “P. Paoli”.

Si pubblica la comunicazione come da oggetto

Incontro in videoconferenza per l’orientamento alla scelta della scuola secondaria rivolto ai genitori degli alunni delle classi terze.

Com.62IncontroorientamentogenitoriconlaPsicologa16_11_2023.docx-DocumentiGoogleDownload

Proclamazione degli eletti nei consigli di   intersezione e interclasse  – I.C. 8 Modena a. s. 2023-2024 

Proclamazione-degli-eletti-nei-consigli-di-intersezione-e-interclasse-I.C.-8-Modena-a.-s.-2023-2024Download ELEZIONI-RAPP.-2023.24-tutte-le-scuole-1Download

Adesione all’iniziativa “Io leggo perché”.

COM54IOLEGGOPERCHE2023.24Download

Comunicazione informativa Polizza assicurativa PLURIASS Scuola e copertura assicurativa INAIL

Informativa-PolizzaassicurativaintegrativaecoperturaassicurativaINAIL-DecretoLavoro-1Download

Il Dirigente Scolastico

  • Anastasia Cantile

Vicaria

  • Tiziana De Leo

Prima collaboratrice

  • Antonella Magliulo

Referente di plesso

  • Nicoletta Bizzarri
Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?
Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [342.39 KB]

Cosa è il progetto musica

Il “Progetto Musica”è un corso triennale di musica rivolto ai ragazzi della scuola secondaria Paoli dell’Istituto Comprensivo 8 e aperta con un accordo di rete anche alle medie San Carlo del Comprensivo 9.
L’obiettivo principale del Progetto Musica è offrire l’opportunità di frequentare un corso di musica che presenta un approccio al mondo musicale approfondito e quasi “da professionisti”, mantenendo allo stesso tempo un aspetto ludico, adeguato all’età.
Il Progetto Musica, organizzato in collaborazione con l’Istituto Musicale Vecchi – Tonelli, è frequentato ogni anno scolastico da circa un centinaio di ragazzi selezionati con test attitudinali all’inizio del triennio e prevede, accanto a lezioni collettive di teoria musicale, lezioni individuali di arpa, canto, clarinetto, chitarra, corno, flauto traverso, pianoforte, saxofono, tromba, violino e violoncello con le caratteristiche proprie dello studio musicale presso un Conservatorio.
Questa modalità organizzativa permette ai ragazzi di assaporare la complessità, ma anche il divertimento dello studio della musica, consentendo loro di avvicinarsi subito alla pratica della musica d’insieme strumentale o corale.
Nel corso degli anni il coro e il gruppo strumentale del Progetto Musica si sono esibiti in numerosi spettacoli in importanti manifestazioni cittadine e regionali culminate lo scorso anno con un concerto durante la rassegna di Scuole Musicali Nazionali svoltasi a Villa Contarini (PD) nella quale ha ottenuto due diplomi di merito.

Saggi Finali del Progetto Musica

Lunedì 15 maggio 2023 presso il Teatro Tenda di Viale Monte Kosica avranno inizio, alle ore 20.30, i saggi finali del Progetto Musica. Il primo appuntamento vedrà l’esibizione degli alunni delle classi di: Arpa (docente Caradente) Saxofono (docente Contri) Pianoforte (docente Savigni) Clarinetto (docente Scarso) Gli altri concerti in programma sono: Lunedì 22 maggio 2023 […]

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA GENITORI CLASSI PRIME “PROGETTO MUSICA”

Com.-54-Assemblea-per-le-famiglie-Progetto-musica-Scuola-secondariaDownload

Concerto finale degli allievi del Progetto Musica

Venerdì 27 maggio alle ore 21.00 si terrà il saggio conclusivo con il CONCERTO FINALE. Gli allievi si esibiranno in canto corale e musica d’insieme. I corsi del PM riprenderanno, come di consueto, il prossimo anno scolastico .

Saggi del Progetto Musica

Finalmente, dopo la pausa forzata causa Covid, ritornano gli spettacoli del Progetto Musica. Gli allievi si esibiranno il 16-17-18 maggio presso il teatro Tenda di Viale Molza a Modena. L’accesso del pubblico in teatro sarà consentito a partire dalle ore 20.30. Inizio spettacoli ore 20.45.

Progetto musica Paoli San Carlo: assemblea genitori

Loading... Taking too long? Reload document | Open in new tab Download [203.81 KB]

Concerto per Adelaide

Con questo ultimo spettacolo che si terrà mercoledì 29 maggio alle ore 21. 00 presso il Teatro  Tenda, gli studenti, gli insegnanti e gli amici del Progetto Musica intendono salutare la collega recentemente scomparsa ricordando in lei una grande sostenitrice e benefattrice del Progetto stesso.  

Saggi progetto musica 2019

L’anno scolastico sta per finire e il Progetto Musica inizia i suoi spettacoli finali; avranno luogo come sempre al teatro Tenda e si svolgeranno il 17,  il 28 e il 29 maggio. PROGRAMMA 17 MAGGIO 2019

Progetto musica: Saggi finali e programmi di sala

Saggio del 18 maggio 2018 ore 18 Saggio del 18 maggio 2018 ore 21 Saggio del 21 maggio 2018 ore 18 Saggio del 21 maggio 2018 ore 21 Saggio del 25 maggio 2018 ore 21

Com. n.11-Progetto musica-sede Paoli

Si pubblica la com. n. 11 relativa al progetto musica a.s. 17-18 sede P. Paoli.

Saggio di fine anno del Progetto Musica

Loading... Taking too long? Reload document | Open in new tab Download [218.72 KB]

Paoli- ANNULLATO Spettacolo finale di teatro in inglese

A seguito delle disposizioni del presidente della regione Stefano Bonaccini e del ministro Speranza (prot.66/2020 del 23 febbraio 2020) lo spettacolo previsto per il  24 febbraio 2020 alle ore 18 presso il teatro Tenda di Viale Monte Kosica è ANNULLATO.  

Paoli- Spettacolo finale di teatro in inglese

A coronamento del progetto di teatro in Inglese, coordinato dall’esperto Giovanni Fusilli, gli alunni invitano famigliari, docenti e compagni allo spettacolo che si terrà il prossimo 24 febbraio 2020 alle ore 18 presso il teatro Tenda di Viale Monte Kosica.  

Teatro in Inglese: TV SHOW

Al rientro dalle vacanze di Pasqua appena trascorse, vogliamo accogliere con un grande abbraccio i nostri studenti che si sono ritrovati sul palcoscenico del teatro Tenda giovedì 18 Aprile, per  rappresentare lo spettacolo in lingua inglese “TV SHOW”. Il testo, frizzante e ironico ha permesso a tutti i nostri giovani attori, dai più grandi delle […]

Teatro in italiano: spettacolo

A conclusione del laboratorio di teatro a cui hanno partecipato alunni della scuola secondaria Paoli, verrà messo in scena martedì 16 aprile 2019 ore 19:00 presso il Teatro Tempio DON CHI(S)C8 IL NOSTRO DON CHISCIOTTE    

Entrapped in novels

  Ed eccoci giunti in prossimità della fine del corrente anno scolastico. Molto é stato fatto dai nostri ragazzi che meriterebbe di essere raccontato. Per adesso ci soffermiamo sullo spettacolo “Entrapped in novels” presentato in lingua inglese al teatro Tenda, il giorno 22 di questo mese. I ragazzi che hanno aderito al progetto pomeridiano di […]

Teatro in Inglese: spettacolo scuola Paoli

Progetto teatro in lingua Inglese A conclusione del lavoro svolto durante le ore pomeridiane del progetto “Teatro in lingua inglese”, stasera 22 maggio 2018 alle ore 20, presso il Teatro Tenda, gli studenti della scuola media Paoli si esibiranno in: “Entrapped in novel”. Tutte le famiglie e tutti gli alunni sono invitati a partecipare  per […]

Spettacolo teatro in italiano – scuola Paoli

Giovedì 10 maggio alle ore 19:00, al Teatro Tempio andrà in scena lo spettacolo teatrale “La fabbrica dei destini”, liberamente tratto da “Troiane” di Euripide, rappresentazione degli orrori della guerra e del tentativo di un gruppo di donne di fuggire da essa. Lo spettacolo concluderà il laboratorio di teatro della scuola.

Spettacolo teatrale – “Vivere una favola: costruire insieme un mondo di pace…”

  Gentilissimi, vi invitiamo all’iniziativa evento “VIVERE UNA FAVOLA…COSTRUIRE INSIEME UN MONDO DI PACE” che si terrà Giovedì 10 MAGGIO – ORE 19:00  presso il TEATRO TEMPIO in Via Caduti in Guerra, 192- Modena L’iniziativa vuole concludere  le attività svolte dai ragazzi, volontari ed educatori del Centro Il Ponte insieme alle loro famiglie, riprendendo l’evento del Modena Park  nell’Estate scorsa, […]

I laboratori teatrali delle Paoli sulla Gazzetta di Modena

Teatro in inglese: Alice in wonderland

Teatro dei segni, sabato 20 maggio 2017 ore 19:30

INFORMAZIONI DI CONTATTO

Segreteria Direzione
Viale Virginia Reiter 81
41121 – Modena
Telefono: 059/222373
Fax: 059/239972

Gli altri plessi

Condividi e Stampa

Skip to content