Scuola dell’Infanzia “Monte Grappa”

Scuola dell'Infanzia "Montegrappa"

Orario scolastico:

da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 16.00

entrata: 8:00 – 8:45
uscita: 15:45 – 16:00

Attività dell’istituto

Il Dirigente Scolastico                                                                                     Il Presidente del Consiglio di Istituto

• Luigi Vaccari                                                                                                                        Marcello Mineo

La prima collaboratrice

• Elisabetta Bonfatti Mussini

Il secondo collaboratore

• Gianluca Vaccari

La coordinatrice delle scuole d’infanzia

• Susanna Cappi

Referente della scuola Montegrappa

• Susanna Cappi

In data 31 ottobre presso i locali della scuola d'infanzia " Monte Grappa" i bambini hanno partecipato alla festa di Halloween.

Grazie alla collaborazione tra insegnanti e genitori....il divertimento è stato assicurato!

Sperimentazione del metodo Trinchero

PROGETTO RICICLANDINO

PROGETTO CONTINUITA’

PROGETTO DIDATTICO “A SPASSO PER LA CITTA’”

Il progetto nasce dall’esigenza di far conoscere il territorio a tutti i bambini attraverso esperienze dirette, concrete e coinvolgenti. La scuola infatti è la prima comunità dopo la famiglia, in cui i bambini, attraverso l’esperienze e il gioco comunicano, crescono e incontrano tante culture e diventano cittadini.

PROGETTO INCLUSIONE

Il Percorso è stato svolto nel periodo Dicembre 2017 – Maggio 2018 e si è sviluppato in esperienze laboratoriali di narrazioni animate,  interpretazioni teatrali,  attività grafo-pittoriche e manipolative  in atelier.

I gruppi eterogenei hanno favorito la partecipazione dei bambini che calandosi nel ruolo dei personaggi principali della storia, hanno sviluppato progressivamente una maggiore consapevolezza  del loro vissuto emotivo.

LE PAROLE CHE ABBIAMO IMPARATO:

PRECIPIZIO                DORSO                 ACCIPICCHIA                SBUCANO                          SGUSCIANO

D’UN TRATTO                   UOVO MACULATO

PERCORSO “LE STAGIONI, GLI ARTISTI ED IO”

IL PROGETTO HA COINVOLTO ELEMENTI RILEVANTI PER LA CRESCITA DEL BAMBINO QUALI  L’APPRENDIMENTO, L’AUTONOMIA, L’EMOTIVITA’, LA CREATIVITA’, IL LINGUAGGIO E LA MEMORIA.

OBIETTIVI:

CONOSCERE IL CICLO DELLE STAGIONI