Scuola dell’Infanzia “Montegrappa”

entrata: 8:00 – 8:45
uscita: 15:45 – 16:00

Attività dell’istituto

Proclamazione degli eletti nei consigli di   intersezione e interclasse  – I.C. 8 Modena a. s. 2023-2024

Proclamazione-degli-eletti-nei-consigli-di-intersezione-e-interclasse-I.C.-8-Modena-a.-s.-2023-2024Download ELEZIONI-RAPP.-2023.24-tutte-le-scuole-1Download

Adesione all’iniziativa “Io leggo perché”.

COM54IOLEGGOPERCHE2023.24Download

Comunicazione informativa Polizza assicurativa PLURIASS Scuola e copertura assicurativa INAIL

Informativa-PolizzaassicurativaintegrativaecoperturaassicurativaINAIL-DecretoLavoro-1Download

Versamento assicurazione alunni e contributo volontario a.s. 2023-2024

Assicurazione_e_contributo_volontario_a.s._2023-2024Download Istruzioni_alle_famiglie_Pago_In_ReteDownload

Chiusura giorni prefestivi degli uffici di Segreteria a.s. 2023/24

Chiusure-prefestive-uffici-di-Segreteria-a.s.-2023.24Download

Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione – FAMI 2021/27 – Avvio progettualità

Ingressi e uscite plessi IC 8

Com.-7-Ingressi-ed-uscite-Scuole-primarieDownload Com.-6-Ingressi-ed-uscite-Scuole-dInfanziaDownload Com-9-Uscite-Paoli-2023.docx-Documenti-GoogleDownload

• Anastasia Cantile

Vicaria

• Tiziana De Leo

Prima collaboratrice

• Antonella Magliulo

La coordinatrice delle scuole d’infanzia

• Susanna Cappi

Referente della scuola Montegrappa

• Susanna Cappi

Sperimentazione del metodo Trinchero

PROGETTO RICICLANDINO

PROGETTO CONTINUITA’

PROGETTO DIDATTICO “A SPASSO PER LA CITTA’”

Il progetto nasce dall’esigenza di far conoscere il territorio a tutti i bambini attraverso esperienze dirette, concrete e coinvolgenti. La scuola infatti è la prima comunità dopo la famiglia, in cui i bambini, attraverso l’esperienze e il gioco comunicano, crescono e incontrano tante culture e diventano cittadini.

PROGETTO INCLUSIONE

Il Percorso è stato svolto nel periodo Dicembre 2017 – Maggio 2018 e si è sviluppato in esperienze laboratoriali di narrazioni animate,  interpretazioni teatrali,  attività grafo-pittoriche e manipolative  in atelier.

I gruppi eterogenei hanno favorito la partecipazione dei bambini che calandosi nel ruolo dei personaggi principali della storia, hanno sviluppato progressivamente una maggiore consapevolezza  del loro vissuto emotivo.

LE PAROLE CHE ABBIAMO IMPARATO:

PRECIPIZIO                DORSO                 ACCIPICCHIA                SBUCANO                          SGUSCIANO

D’UN TRATTO                   UOVO MACULATO

PERCORSO “LE STAGIONI, GLI ARTISTI ED IO”

IL PROGETTO HA COINVOLTO ELEMENTI RILEVANTI PER LA CRESCITA DEL BAMBINO QUALI  L’APPRENDIMENTO, L’AUTONOMIA, L’EMOTIVITA’, LA CREATIVITA’, IL LINGUAGGIO E LA MEMORIA.

OBIETTIVI:

CONOSCERE IL CICLO DELLE STAGIONI