UGA & Modena schools

Eccoci pronti! La prossima settimana arriveranno alla scuola media Paoli i nuovi ospiti dall’università della Georgia. Quest’anno saranno con noi dal 14 Maggio al 5 Giugno.
Come sempre grazie all’Associazione “Victoria Language and Culture”,  che cura il progetto “U.G.A. and Modena schools”, potremo affrontare una nuova esperienza di confronto linguistico e culturale.
Quest’anno gli studenti dell’Università della Georgia saranno ben tre, entreranno in tutte le nostre classi, permettendo ai nostri alunni di mettere in pratica le conoscenze linguistiche acquisite, attraverso una spontanea interazione.
Si porranno inoltre a confronto il modello culturale italiano e quello americano, affrontando anche tematiche attuali come la difesa dell’ambiente. Naturalmente l’unico canale di comunicazione sarà la lingua inglese.
Diamo il benvenuto a Emily, James e Yue e “in bocca al lupo” ai nostri ragazzi.