Smart Life School: laboratori pomeridiani alle Paoli

Smart Life Festival è il festival della cultura digitale che si terrà a Modena dal 29 settembre al 2 ottobre. Quest’anno la manifestazione, arrivata alla settima edizione, si occuperà della costruzione di quella che studiosi e analisti definiscono “Società 5.0” o super smart society. Attraverso talk, conferenze, performance, laboratori, proiezioni e molte altre iniziative, il festival rifletterà su come l’uomo, oggi e in prospettiva, possa rimanere al centro dei processi di evoluzione digitale e di innovazione tecnologica.

Programma eventi

All’interno della manifestazione, si sviluppa Smart Life School che raccoglie tutte le iniziative che coinvolgono direttamente gli istituti modenesi, dalle primarie alle secondarie di secondo grado. Dal 26 settembre al 1° ottobre sono in programma numerosi laboratori per ragazzi dai 6 ai 13 anni presso gli istituti Istituti Comprensivi di Modena, che apriranno i propri atelier a ragazzi e genitori appassionati del mondo digitale. I laboratori permetteranno di assistere e partecipare ad attività di tinkering, coding, robotica, stampa 3D e making con Arduino.

Anche il nostro Istituto, con il plesso Paoli, partecipa a Smart life School con laboratori di Coding tenuti da alcuni studenti delle nostre classi SeT che si terranno:

GIOVEDI’ 29 settembre 2022 dalle 15 alle 16:30

VENERDì 30 settembre 2022 dalle 15 alle 16:30

Possono partecipare i ragazzi dai 10 ai 13 anni tramite iscrizione a questi link:

Prenotazione per Giovedì 29 settembre

Prenotazione per Venerdì 30 settembre