Saluto della Dirigente scolastica agli alunni delle classi terze della scuola Paoli.

Il 4 giugno è stato l’ultimo giorno di scuola alle Paoli, ma per gli alunni delle classi terze è stata proprio l’ultima campanella prima dell’Esame di Stato e dunque della conclusione del loro percorso all’IC8.

Come di consueto, ormai, la Dirigente scolastica ha rivolto ai ragazzi di terza un saluto e, fortunatamente, quest’anno è stato possibile per lei incontrarli dal vivo, nel giardino della scuola, e non on-line come era avvenuto lo scorso anno.

La Dirigente ha citato i bellissimi versi del poeta cileno Pablo Neruda tratti dal testo “Prenditi il tempo” poi è passata a premiare gli alunni meritevoli che nel corso del loro triennio alle Paoli si sono distinti sia per il profitto che per il comportamento. Erano giustamente molto emozionati i sette studenti che hanno ricevuto la pergamena come ricordo. Subito dopo sono stati consegnati gli attestati agli studenti della 3B che hanno concluso il primo ciclo della classe sperimentale Set.

Al termine della cerimonia sono stati consegnati anche i diplomi agli allievi che hanno terminato il Progetto Musica e le borse di studio ai musicisti più bravi.

Al suono della campanella, tra foto e lacrime, i ragazzi si sono avviati verso l’uscita proiettati ormai verso il futuro.

A noi tutti non resta che augurare: Buona Vita, ragazzi!