Saluti del Dirigente Scolastico Anastasia Cantile

Un saluto diverso da quello che avrei voluto per questo mio primo anno con voi, ma altrettanto emozionante.

“Qual è la differenza tra un ostacolo e un’opportunità? Il nostro atteggiamento verso di essi. Ogni opportunità ha una difficoltà, e ogni difficoltà ha una opportunità” (J. Sidlow Baxter).

Questo cari ragazzi è il messaggio che voglio lasciarvi a conclusione di questo anno scolastico.

Sicuramente questi mesi sono stati difficili, non tutto è stato perfetto ma ce l’abbiamo messa tutta, e oggi più che mai sento che la nostra è diventata una bellissima comunità, autenticamente educante, grazie al contirbuto di tutti voi e delle vostre famiglie.

A quanti di voi lasceranno la nostra scuola auguro un nuovo inizio, un nuovo cammino certa che il percorso fatto avrà lasciato un segno indelebile.

Aspetto tutti gli altri a settembre, con la speranza che questa esperienza avrà reso tutti più forti e soprattutto più consapevoli del valore dello stare a scuola, insieme, in classe, fra i banchi.

Anastasia Cantile