Laboratori manuali a Natale – Paoli

Presso la Scuola Secondaria di I grado “P. Paoli” è attivo per il terzo anno consecutivo un laboratorio di attività artistico-manuali che chiamiamo “CREA SCUOLA”. Al laboratorio partecipano gruppi di alunni di classi diverse guidate dalle educatrici Elisa Salvati e Sanie Kasa. In occasione del Natale, gli alunni hanno realizzato diversi oggetti per abbellire l’atrio delle Paoli e per allestire una bancarella di lavoretti venduti in collaborazione con il comitato genitori.

Nell’atrio, accanto al nostro classico presepe, gruppi di ragazzi della 3 G hanno realizzato un originale  “Villaggio di Natale” con vario materiale di recupero (cartone, bicchieri di plastica, cassette della frutta..). Hanno dipinto il tutto con tempera diluita e assemblato le parti con colla a caldo.

Nelle foto che documentano l’attività, possiamo inoltre vedere un porta piante realizzato con tappi di sughero e diversi centrotavola decorati con pigne, rametti, candele e perline. I centrotavola sono stati realizzati da gruppi di alunni delle classi 3 B, 3 F, 2 E, 2 F, 1 C.