Iscrizioni a.s. 2021 – 2022

Nota Miur iscrizioni a.s. 2021/2022

Le iscrizioni alle classi prime della scuola primaria, della secondaria di I e II grado potranno essere effettuate dalle 8:00 del 4 gennaio 2021 alle 20:00 del 25 gennaio 2021 per inoltrare la domanda

La fase di registrazione, propedeutica all’iscrizione, si potrà effettuare già a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020 (www.istruzione.it/iscrizionionline/). Chi è possesso di un’identità digitale (SPID) potrà accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore e senza effettuare ulteriori registrazioni.

SCUOLA DELL’INFANZIA

ACCORDO FRA COMUNE DI MODENA E LE ISTITUZIONI SCOLASTICHE STATALI IN MERITO ALLE ISCRIZIONI ALLE SCUOLE D’INFANZIA

SCUOLA PRIMARIA

Le iscrizioni si fanno on line. I genitori possono iscrivere alla prima classe della scuola primaria le bambine e i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2020. Si possono iscrivere anche i bambini che compiono sei anni dopo il 31 dicembre 2020 e comunque entro il 30 aprile 2021. Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla prima classe della primaria di bambine e bambini che compiono i sei anni successivamente al 30 aprile 2021. I genitori, al momento della compilazione delle domande di iscrizione on line, possono indicare, in subordine rispetto alla scuola che costituisce la loro prima scelta, fino a un massimo di altre due scuole di proprio gradimento. Il sistema di iscrizioni on line comunica di aver inoltrato la domanda di iscrizione verso le scuole indicate come seconda o terza opzione.

Protocollo iscrizioni 20-21

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

In subordine alla scuola che costituisce la prima scelta, è possibile indicare fino a un massimo di altre due scuole di proprio gradimento.

Per l’accoglimento delle domande occorre fare riferimento al Protocollo iscrizioni 20-21 stipulato insieme a tutti gli istituti comprensivi della città di Modena

SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO

Nella domanda di iscrizione on line alla prima classe di una scuola secondaria di secondo grado statale, i genitori esprimono anche la scelta dell’indirizzo di studio. Oltre alla scuola di prima scelta è possibile indicare, in subordine, fino a un massimo di altre due scuole di proprio gradimento.

_________________________________________

I genitori, nell’individuazione della scuola, possono avvalersi del portale “Scuola in Chiaro”.

La Nota Miur iscrizioni a.s. 2021/2022 contiene informazioni dettagliate anche sulle iscrizioni di alunne e alunni con disabilità, con disturbi specifici di apprendimento e con cittadinanza non italiana. Con riferimento a questi ultimi, in particolare, si ricorda che anche per quelli sprovvisti di codice fiscale è consentito effettuare la domanda di iscrizione on line. Una funzione di sistema, infatti, consente la creazione di un cosiddetto “codice provvisorio” che, appena possibile, l’istituzione scolastica sostituisce con il codice fiscale definitivo

_________________________________________

In previsione delle iscrizioni per l’anno scolastico 2021-22, le nostre scuole si presenteranno a genitori e bambini

SCUOLA DELL’INFANZIA