De Amicis: rinnovata la biblioteca

La biblioteca della scuola primaria De Amicis, completamente rinnovata e ancora più ricca di splendidi volumi, dopo un lungo lavoro che ha richiesto due anni per essere portato a compimento.

 

 

La collocazione dei libri è stata completamente rivista, avendo come obiettivo una maggiore fruibilità da parte di bambini e docenti.

La suddivisione in reparti per età di lettura, generi letterari e discipline e l’uso di targhette sugli scaffali mira a facilitare il reperimento dei libri.

La presenza su banchi e scaffali di scatole tematiche (contenenti volumi riposti frontalmente) permette ai bambini di visionare e scegliere i libri con più facilità.
Il reparto di Storia tiene conto della dimensione narrativa di questa disciplina e accosta i libri enciclopedici ai racconti legati ad un certo periodo storico. Mi auguro possa risultare un’accoppiata utile sia ai bambini che agli insegnanti!
La biblioteca è ora fornita di un piacevole spazio morbido e di 5 tavoli (di cui uno a misura dei bambini più piccoli) che la rendono uno luogo idoneo allo svolgimento di attività a piccolo gruppo.

 

 

 

 

Condividi e Stampa

Skip to content