Festa del PNSD

Dal 18 al 20 gennaio si celebrerà, a Bologna e nelle scuole di tutto il territorio nazionale, la Festa del Piano Nazionale per la Scuola Digitale che, lanciato il 27 ottobre 2015, ha compiuto il suo secondo anno di attuazione e si avvia a intraprendere il terzo anno di attività.

La Festa del PNSD sarà l’occasione per promuovere, non solo nei tre giorni previsti ma anche in quelli che li precederanno, una riflessione attiva sul percorso di crescita dell’innovazione digitale nelle scuole, sulle buone pratiche e sulle azioni da realizzare in futuro.

Il nostro Istituto partecipa alla Festa del PNSD aprendo i propri edifici ad alunni e genitori in due eventi:

SABATO 20 GENNAIO 2018

dalle 10 alle 12

PEERDOJO: LABORATORIO CON SCRATCH

gestito dagli alunni di quinta.

Rivolto ad alunni e genitori delle classi seconde, terze e quinte che non conoscono Scratch.

Modulo di iscrizione

all'evento di sabato 20 gennaio

Num max di bambini partecipanti: 25

VENERDì 19 GENNAIO 2018

dalle 18 ALLE 19

LABORATORIO CON G-SUITE

aperto agli alunni e ai genitori delle 5e di DE AMICIS e delle PAOLI

Seguirà un momento conviviale

organizzato dal Comitato genitori

Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?

Download [2.69 MB]

Licenza Creative Commons
Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 4.0 Internazionale.